24 Luglio 2009

IDM Superbike: ancora voci su Schumacher, in pista ad Assen?

Correrà ad Assen?

Di Michael Schumacher quest’anno si è detto, ipotizzato, riportato l’impossibile. Ha testato la settimana precedente le gare dell’IDM Superbike al Nurburgring e Sachsenring, ma alla fine decise di non correre. Aveva dato per “possibile” la sua partecipazione all’evento di Oschersleben, salvo poi ripensarci. In poche parole, finora quest’anno il sette volte titolato della Formula 1 non ha corso nemmeno una gara, a dispetto delle sue aspettative iniziali.

Tutto è stato motivato dall’incidente nei test invernali a Cartagena, ma adesso “Schumi” sembra aver preso una decisione quasi definitiva: sarà impegnato nel weekend di Assen del 21-23 agosto, penultimo appuntamento stagionale del campionato IDM. A riportarlo è Motorsport-Magazin.com, portale che, tra le altre cose, cura proprio il sito web ufficiale di Schumacher.

Secondo queste indiscrezioni è molto vicina la partecipazione del tedesco alle gare di Assen in un tracciato dove Schumi ha sempre voluto correre. Nello stesso weekend, inoltre, dovrebbe tornare anche Martin Bauer, campione in carica IDM, fermo per infortunio, compagno di squadra di Schumacher al team Holzhauer Racing Promotion. Per Schumacher sarebbe già pronta una Honda CBR 1000RR marchiata HRP, con il numero 77, il suo “portafortuna” nel motociclismo. Non resta dunque che attendere una conferma nelle prossime settimane, con la speranza che finalmente Michael Schumacher torni in azione nelle due ruote.

Lascia un commento