17 Gennaio 2019

IDM Superbike: 8 round nel calendario 2019 con un gradito ritorno

Sale a 8 il numero degli appuntamenti in agenda per l'IDM che ritrova in selezionati round anche l'ADAC Junior Cup.

Una stagione all’insegna del consolidamento del lavoro compiuto nel corso del 2018. Così si presenta l’IDM Superbike per l’anno nuovo con ben 8 eventi nel calendario spaziando, a conferma del tocco di internazionalità della serie, tra Germania, Olanda, Belgio e Repubblica Ceca. L’operato del Motorrad Action Team, insieme a DMSB nuovo promoter dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft, ha garantito la riconferma di alcuni appuntamenti storici della serie.

La stagione 2019 scatterà nel weekend del 17-19 maggio all’Eurospeedway di Lausitz con successive tappe a Oschersleben (in concomitanza con la 8 ore del FIM EWC) e Zolder, estate “calda” con Nurburgring, Schleizer Dreieck e Most (Repubblica Ceca) in sequenza, gran finale nel mese di settembre tra Assen e Hockenheim.

Otto tappe (Nurburgring esclusiva della Superbike) con il gradito ritorno in tre eventi della ADAC Junior Cup, monomarca su base KTM RC390 patrocinato dalla stessa casa di Mattighofen e dalla federmoto tedesca. La serie riservata ai piloti dai 13 ai 21 anni di età correrà insieme all’IDM al Lausitzring, Most e nella finalissima di Hockenheim.

Il Calendario 2019 dell’IDM Superbike

17-19 maggio: Lausitzring (Germania)

06-09 giugno: Oschersleben (Germania)

21-23 giugno: Zolder (Belgio)

19-21 luglio: Nurburgring (Germania)

26-28 luglio: Schleiz (Germania)

09-11 agosto: Most (Repubblica Ceca)

6-8 settembre: Assen (Olanda)

27-29 settembre: Hockenheim (Germania)

Lascia un commento