FSBK: Yamaha GMT94 passa a Michelin anche per la Superbike

Cambio di pneumatici

13 settembre 2010 - 5:04

Quella di Le Mans è stata l’ultima gara insieme di Yamaha GMT94 e Bridgestone. Proprio alla vigilia del Bol d’Or la compagine di Christophe Guyot ha deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con Bridgestone per accogliere nuovamente Michelin, partner sportivo con il quale ha vinto il FIM Endurance World Championship nella stagione 2004.

L’accordo, che proseguirà anche nel 2011, vale non soltanto nell’Endurance, ma anche nel Championnat de France Superbike: per l’ultima gara in calendario ad Albi la Yamaha YZF R1 #94 condotta da Kenny Foray sarà pertanto “gommata” dal Bibendum.

L’obiettivo per GMT94 è di chiudere al meglio la stagione 2010 nel FSBK e programmare al meglio l’anno venturo, quando ci sarà la necessità di ritornare sul gradino più alto del podio anche nella Superbike francese.

Va ricordato che Yamaha GMT94 ha conquistato il titolo lo scorso anno con Sebastien Gimbert. Michelin, oltre a GMT94, supporta nel FSBK David Muscat con la Ducati 1198s della filiale francese e, ovviamente, la coppia di BMW Motorrad France Erwan Nigon e Sebastien Gimbert in lotta per la vittoria del campionato.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1

biesiekirski moto2

Moto2, ‘esordio’ alternativo per Biesiekirski: test a Barcellona con SAG Team