6 Aprile 2011

FSBK: weekend a Le Mans sfortunato per la Suzuki con Foray

Pochi punti raccolti

Su di un tracciato dove la Suzuki ha trionfato più volte negli ultimi anni, il Junior Team Suzuki LMS ha preso parte al primo evento stagionale del Championnat de France Superbike con un nuovo programma sportivo: un solo pilota in Superbike (Freddy Foray), due con la nuova GSX-R 600 in Supersport (Vincent Philippe e Baptiste Guittet).

Non è stato un fine settimana particolarmente fortunato per la formazione di riferimento Suzuki in Francia. Nelle Qualifiche Freddy Foray, al terzo anno da pilota ufficiale tra Endurance e FSBK, non è andato oltre il dodicesimo tempo.

Nelle due gare, a causa delle avverse condizioni climatiche, Foray ha portato la GSX-R 1000 in 7° e 15° posizione, pagando dazio per un’errata scelta di gomme nella seconda gara (rain su asfalto praticamente asciutto).

L’appuntamento per il Junior Team Suzuki LMS è ora per Nogaro (7-8 maggio) per il secondo evento stagionale del FSBK, anche se prima per tutti ci sarà il Bol d’Or: Foray correrà con S.E.R.T., la squadra potrà contare invece su Loic Napoleone, Baptiste Guittet e Julien Enjolras.

Lascia un commento