FSBK: tutti i movimenti di mercato della stagione 2010

Tanti i cambiamenti

7 gennaio 2010 - 3:43

Mai come quest’anno il Championnat de France Superbike ha registrato così tanti cambi di casacca. Praticamente tutti i top team della serie hanno cambiato i propri piloti, per un giro di valzer che ha caratterizzato l’inverno tra notizie ed indiscrezioni.

Clamoroso è stato l’addio, dopo sei anni, di Sebastien Gimbert al team Yamaha GMT94 di Christophe Guyot. Il Campione 2009 ha deciso di portare il #1 al debuttante progetto di BMW France e Michelin, FSBK e World Endurance compresi, con la S1000RR che farà così il proprio esordio nel campionato.

Il suo posto in GMT94 è stato preso da Kenny Foray, mentre in Kawasaki GSR si è rinnovato l’equipaggio con Olivier Four ed il ritorno di Julien Da Costa, reduce da una sofferta stagione nel British Superbike.

Non dovrebbe cambiar nulla soltanto in Suzuki LMS: Guillaume Dietrich e Vincent Philippe sono già stati riconfermati, resta da vedere la posizione di Freddy Foray. Per lui è certo l’impegno nell’Endurance mentre nel FSBK solo se ci sarà budget per una terza GSX-R sarà della partita.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dani Pedrosa prova le moto storiche che guiderà al Goodwood Revival

Motoestate show a Franciacorta: tutti i vincitori e i protagonisti

British Talent Cup: Seabright e Horsman vincenti a Snetterton