21 Settembre 2014

FSBK: tutti i Campioni 2014 delle varie classi del Championnat de France

Dalla SBK alla Moto3

Con il round di Nogaro, la stagione del FSBK è andata in archivio eleggendo tutti i Campioni 2014 del Championnat de France Superbike. Partendo dalla Superbike, riconferma da #1 per il secondo anno consecutivo di Gregory Leblanc (Team Kawasaki SRC) mentre tra le ‘Superstock’, complice un rocambolesco finale, Gregg Black (Junior Team Suzuki LMS) si è assicurato il titolo di categoria.

Giochi chiusi con un round d’anticipo invece nella Supersport con Lucas Mahias, in sella alla Yamaha R6 del Dark Dog Academy, effettivo ‘mattatore’ del campionato con 14 vittorie in 14 gare lasciando a Hugo Clere soltanto l’affermazione nella classe ‘Superstock’.

Passando al Trophée Junior Pirelli 600 riservato ai giovani talenti del motociclismo d’Oltralpe vittoria finale di Guillaume Antiga, mentre nel neonato monomarca Honda CBR500R Cup trionfi di Fabien Lussiana (assoluta) e Felix Peron (Junior).

Nella ‘European Bike’ vittoria di Emilien Jaillet, di Dellanoy/Rousseau tra i Sidecar e, con un round d’anticipo, di Hugo Casadesus tra le Moto3 con riconoscimenti speciali a Mickael Coupe tra le graduatorie ‘Junior’ e ‘Cadet’.

Lascia un commento