14 Ottobre 2013

FSBK: tutti i Campioni 2013 del Championnat de France

I verdetti della stagione 2013

Con l’ultimo round andato in scena al “Circuit du Séquestre” di Albi è andata in archivio la stagione 2013 del FSBK con l’assegnazione dei rispettivi titoli di categoria del Championnat de France. Al termine di Gara 1 si è laureato Campione francese nella classe Superbike Gregory Leblanc (Team Kawasaki SRC), artefice di una sensazionale stagione con 10 vittorie ed 1 secondo posto in 13 gare disputate.

Passando alla Supersport, Mathieu Gines (Yamaha R6 del Dark Dog Academy) con un round d’anticipo ha battuto la concorrenza di Valentin Debise (Tecmas Honda), mentre nel Trophée Junior Pirelli (serie riservata ai giovani talenti del motociclismo francese su moto Superstock 600) si è laureato Campione il 19enne Morgan Berchet (Yamaha R6 – Planet Motor Racing) seppur ad ex-aequo (ma con maggior numero di vittorie) a quota 231 punti con Hugo Clere (Yamaha R6 – SL Moteur).

Sempre con un round d’anticipo in Moto3 successo di Christophe Archiero (Suter Honda MMX3 – ARC), mentre tra i Sidecar ennesimo titolo per l’equipaggio formato da Sebastien Delannoy/Olivier Lavorel (LCR Suzuki) con la vittoria tra i Sidecar F2 di Pierre Leguen/Carole Cacciolatto (Shelbourne Yamaha).

Lascia un commento