FSBK: Sherco PR3 Racing, PreMoto3 low-cost per la “Objectif Grand Prix”

Una PreMoto3 entry level è il frutto della collaborazione tra la federazione motociclistica francese e Sherco: prezzo di listino 10.000 euro

27 gennaio 2016 - 10:18

Il rinnovamento del motociclismo francese passa da un’inedita serie destinata espressamente ai giovani talenti di almeno 12 anni d’età. Mutuando il successo del CIV (Campionato Italiano Velocità) e del RFME Campeonato de España de Velocidad, da quest’anno nel FSBK – Championnat de France Superbike si disputerà la cosiddetta serie “Objectif Grand Prix” con due distinte classi: Pré-Moto3 (250cc 4 tempi, età minima 13 anni) e Pré-GP (125cc 2 tempi, età minima prevista di 12 anni).

Nella serie a 4 tempi, con il pieno supporto della FFM (Fédération Française de Motocyclisme) grazie ad un accordo commerciale intrapreso con Sherco ed il team CIP Moto, i centauri tredicenni potranno correre con l’inedita Sherco PR3 Racing, una PreMoto3 250cc 4 tempi a costi accessibili (10.000 euro) commercializzata in almeno 36 unità per il solo campionato “Objectif Grand Prix”.

Pronto-gara anche per la nuova classe “Moto3 Standard” integrata nel CEV Moto3 (Mondiale Junior FIM), la Sherco PR3 Racing è stata presentata direttamente dai vertici FFM e da Alain Bronec, titolare CIP Moto e per conto della federmoto francese Responsabile Sportivo della Fillière Vitesse.

Per i piloti intenzionati a prender parte al campionato è possibile contattare Alain Bronec – CIP Moto attraverso l’indirizzo mail contact@cipmoto.com o telefonicamente al numero 04.66.24.44.06.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

CEV Moto2: Piotr Biesiekirski operato per sindrome compartimentale

CEV Moto2: Operazione del tunnel carpale per Yari Montella

Trofei Wheelup Motoestate: 4° round a Franciacorta il 20-21 luglio