7 Luglio 2011

FSBK: primo podio 2011 per la Suzuki e Freddy Foray a Ledenon

Terzo in Gara 2

Ci sono volute otto gare, ma finalmente in questa stagione Freddy Foray è riuscito a salire sul podio nel Championnat de France Superbike. Unico pilota del Junior Team Suzuki Lycee Le Mans Sud nel FSBK (quest’anno Suzuki ha deciso concentrarsi prevalentemente sulla Supersport con Vincent Philippe e Baptiste Guittet con le nuove GSX-R 600), Foray ha concluso 3° Gara 2 ritrovando quei risultati attesi ad inizio stagione.

Con una Suzuki GSX-R 1000 gommata Dunlop in crescita rispetto alle precedenti uscite del campionato, Foray è stato il primo inseguitore delle fuggitive BMW S1000RR di Sebastien Gimbert ed Erwan Nigon, trovando una buona messa a punto nonostante prove difficili dove non è andato oltre il settimo tempo in Superpole.

Con questi risultati il pilota del Junior Team Suzuki LMS è balzato al quinto posto in campionato e spera di trovar conferma tra un paio di settimane a Magny Cours, tracciato dove ha vinto le ultime due edizioni del Bol d’Or.

Va detto che quest’anno per Freddy Foray l’obiettivo principale sarà quello di riconfermarsi campione del mondo Endurance, sempre ovviamente con il Suzuki Endurance Racing Team.

Lascia un commento