20 Giugno 2012

FSBK: prima vittoria stagione per Sebastien Gimbert e BMW Motorrad France

Successo in Gara 1 a Ledenon

Sul tracciato dove è stata sviluppata lo scorso inverno la nuova BMW S1000RR 2012, il Team BMW Motorrad France e Sebastien Gimbert hanno conquistato la prima vittoria stagionale nel Championnat de France Superbike, in trionfo in Gara 1 al Circuit de Ledenon a porre fine ad una sequenza di sei vittorie consecutive da parte di Julien Da Costa (Team Kawasaki SRC).

Reduci dalla vittoria alla 8 ore di Doha del Mondiale Endurance, Gimbert e la formazione ufficiale BMW Michelin nella categoria è riuscita a spuntarla nella prima manche celebrando una vittoria che mancava ormai dalla trionfale stagione 2011, cercando di ritornare ai fasti dell’ultimo biennio dove BMW Motorrad France riuscì a vincere 22 delle 27 gare disputate con Erwan Nigon e lo stesso campione in carica.

Sono contento di esser tornato alla vittoria, ma allo stesso tempo deluso per come è andata Gara 2“, spiega Sebastien Gimbert. “Qui a Ledenon mi aspettavo di recuperare terreno in campionato, ma purtroppo è andata diversamente: adesso difendere il titolo conquistato lo scorso anno è davvero difficile.. Il distacco (52 punti, ndr) è troppo grande per poter pensare ad un riaggancio, a questo punto non ci resta che correre gara dopo gara.

Nella prima manche a Ledenon mi sono trovato bene con la moto, tanto che ho aspettato il momento giusto per sferrare l’attacco decisivo. Ero fiducioso di ripetermi anche in Gara 2, ma dopo 5 giri ho avuto problemi al cambio: Da Costa è andato in fuga, poi negli ultimi giri mi ha passato anche Guillamue Dietrich. C’è davvero poco da fare: questa non è la nostra stagione…”

Gimbert ed il Team BMW Motorrad France scontano ora 52 punti di svantaggio dal leader Julien Da Costa, troppi da recuperare nelle restanti 8 gare (4 round) della stagione 2012.

Lascia un commento