3 Gennaio 2012

FSBK: per la stagione 2012 si pensa ai giovani tra 125 e Moto3

Progetto "La Filiere"

Da sempre la FFM, Fédération Française de Motocyclisme, punta sui giovani talenti del motociclismo francese con i programmi de “La Filiere” ed “Equipe de France Vitesse Espoir”, recentemente anche nel CEV tra Moto2 e 125. Anche quest’anno la federazione transalpina ha deciso di dar vita a dei progetti interessanti per i giovani piloti, seguendo inoltre la rivoluzione regolamentare del Motomondiale.

Come risaputo nel FSBK 2012 correranno ancora le 125 GP 2 tempi, affiancate dalle nuove Moto3. I migliori piloti classificati nel campionato rientreranno nell’Equipe de France Vitesse Espoir, con la certezza di disputare la finale europea del Campionato Europeo, qualche prova del CEV e, se ci sarà l’occasione, anche nel Motomondiale.

Per scoprire volti nuovi del motociclismo francese la FFM ha inoltre dato vita a due categorie under-14: la Coupe de France Promosport Pré-GP in sostituzione della Coupe de France Promosport 125cc riservati ai piloti di almeno 12 anni di età e moto da 32cv, ma anche il Trophée de France de Vitesse.

In quest’ultima classe saranno ammessi i piloti da 8 a 14 anni di età e moto dalla potenza massima di 25cv, con una “Finale” in agenda a fine stagione per eleggere il campione del Trophée de France de Vitesse under-14.

Lascia un commento