FSBK: Matthieu Lagrive wild card a Le Mans con il Team Kawasaki SRC

Affiancherà Leblanc

9 marzo 2014 - 10:13

Ci sarà un protagonista in più al via dell’inaugurale prova del Championnat de France Superbike in programma al Circuit Bugatti di Le Mans il 4-6 aprile prossimi. Accanto al Campione FSBK in carica Gregory Leblanc, il Team Kawasaki SRC porterà in pista una seconda Kawasaki Ninja ZX-10R per Matthieu Lagrive, ingaggiato quest’anno dalla compagine di Gilles Stafler per le maratone Endurance di 24 ore d’Oltralpe (Bol d’Or e Le Mans).

Quattro volte Campione del Mondo Endurance con Suzuki S.E.R.T., nell’ambito del FSBK Lagrive aveva conquistato il titolo nella classe Sport Production nel 2005 con lo Junior Team Suzuki LMS, mentre nelle ultime stagioni ha saltuariamente preso parte a diverse gare del Championnat de France Supersport con Yamaha GMT94.

Sono davvero felice di questa opportunità“, spiega Matthieu Lagrive. “Correre a Le Mans con il Team Kawasaki SRC sarà un vantaggio per me in vista del Bol d’Or e della 24 Heures Moto: potrò migliorare il feeling con la Kawasaki Ninja ZX-10R e le Pirelli. Questo sarà il mio principale obiettivo, anche se sarebbe fantastico nelle due gare riuscire a tenere la scia di Greg (Leblanc)“.

Gilles Stafler, titolare del Team Kawasaki SRC, ha così motivato questa eccezionale presenza di Lagrive al via del FSBK. “Abbiamo deciso di sfruttare quest’occasione. Lagrive correrà soltanto per migliorare il feeling con la Kawasaki e le Pirelli in vista delle due gare Endurance. Se riuscisse ad intromettersi tra Gregory (Leblanc) ed i suoi avversari, sarà ancora meglio…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

British Talent Cup: Seabright e Horsman vincenti a Snetterton

CEV Moto2: Piotr Biesiekirski operato per sindrome compartimentale

CEV Moto2: Operazione del tunnel carpale per Yari Montella