5 Dicembre 2011

FSBK: Matthieu Lagrive ritorna nel 2012 tra le Supersport con Yamaha GMT94

Punta all'ennesimo titolo

Il quattro volte Campione del Mondo Matthieu Lagrive nel 2012 non prenderà parte soltanto al Mondiale Endurance e come star d’eccezione alla Dakar. L’esperto pilota francese, come riportato da MotoRacingLive, sarà della partita nel FSBK, più precisamente nel Championnat de France Supersport in sella ad una Yamaha YZF R6 gommata Michelin di GMT94.

Lagrive tra le Supersport ha una grande esperienza anche internazionale, avendo corso nel mondiale con i team Intermoto, Althea e Triumph BE1, conquistando in 83 presenze 2 poles ed un podio al Lausitzring nel 2007.

Sono molto felice di tornare a correre nel FSBK“, ha dichiarato Matthieu Lagrive. “Quest’anno ho deciso di concentrarmi sugli impegni nel Mondiale Endurance e alla Dakar, ma adesso sono pronto a dare l’assalto alla Supersport grazie a Yamaha GMT94 e Michelin“.

Matthieu Lagrive è stato vice-campione francese Supersport nel 2001 con il Team Yamaha Saveko, mentre nel 2005 si era laureato campione tra le Superproduction con lo Junior Team Suzuki LMS prima di iniziare una carriera internazionale tra Superbike, Supersport e, ovviamente, Endurance.

Lascia un commento