9 Aprile 2009

FSBK Ledenon Gara 2: manche annullata, zero punti per tutti

Tante le interruzioni per la seconda gara

Da tempo immemore non si registrava un episodio simile. La seconda gara del Campionato Francese Superbike è stata prima sospesa e successivamente annullata, complice il poco tempo a disposizione nel programma di gare a Ledenon. Tre interruzioni più un ingresso della Safety Car: quasi un bollettino di guerra. Andando con ordine, la prima sospensione è avvenuta per il crash che ha visto protagonista Laurent Filleton, con addirittura la sua Yamaha R1 che ha preso fuoco!

Tempo di sistemare il tracciato, i commissari hanno provato a dare nuovamente il via salvo che, alla ripartenza, Laury Fremy ha avuto problemi tecnici costringendo a far slittare di qualche minuto il secondo start. Finalmente ripartiti, dopo pochi giri si è registrato un nuovo crash, questa volta con Laurent Briand protagonista: gara nuovamente sospesa e, quasi per arrendersi all’accaduto, successivamente annullata.

La classifica, che in quel momento vedeva Thomas Metro comandare davanti a Cedric Tangre e Sebastien Gimbert, è stata successivamente cancellata con nessun pilota che ha potuto prender punti per la classifica di campionato, che adesso tiene conto esclusivamente dei risultati di Gara 2. Appuntamento quindi alla prossima prova di Le Mans.

Alessio Piana

Lascia un commento