11 Aprile 2012

FSBK: la Ducati 1199 Panigale vince a Le Mans nella European Bikes

Storico successo a Le Mans

Uno storico successo nel round d’esordio della categoria. La nuova Ducati 1199 Panigale con Brice Nunnari alla guida ha conquistato la vittoria in Gara 1 sul tracciato “Bugatti” di Le Mans nel round inaugurale della “Coupe de France European Bikes”, categoria aperta a tutte le moto sportive europee (Aprilia, BMW, Ducati, KTM, MV Agusta e Triumph) in sostituzione della defunta “Top Twin” precedentemente riservata alle moto a 2 cilindri nell’ambito del FSBK, il campionato francese Superbike.

Schierato grazie all’apporto di ShopMoto Salon de Provence, Nunnari in Gara 1 è riuscito a spuntarla in volata a scapito della KTM RC8R di Ludovic Loeul e la Ducati 1198R del Campione Top Twin in carica Stephane Pagani. Nella seconda manche Nunnari non è andato oltre il quarto posto a completare un incredibile “poker” Ducati, con tre Ducati 1198 (tra “S” e “R”) in un podio composto nell’ordine dal vincitore Nicolas Trolard, Stephane Pagani e Lionel Ancelin.

Con questi risultati Brice Nunnari conduce la classifica di campionato a quota 38 punti, mostrandosi soddisfatto soprattutto per l’aver regalato alla Ducati la prima affermazione sul suolo francese della nuova 1199 Panigale.

Nella prima gara ero un pò teso perchè si trattava pur sempre del debutto della nuova moto in configurazione “racing”, ma posso certamente ritenermi soddisfatto di questo inizio!“, ha ammesso Brice Nunnari. “Abbiamo ancora tanto lavoro da svolgere con la nuova Panigale, ma questa vittoria è davvero il massimo. Ho preso un rischio correndo con una moto sostanzialmente di serie, ma di certo non mi pento di questa scelta: la 1199 ha un grandissimo potenziale e sono davvero orgoglioso di aver regalato alla Ducati questa prima vittoria sul suolo francese. Il mio obiettivo è di riconfermarmi anche nelle prossime gare e dimostrare che la Panigale è una moto vincente nelle competizioni!“.

Lascia un commento