FSBK: Kawasaki GSR fuori dal podio nella tappa di Ledenon

Si studiano rimedi per il futuro

16 giugno 2010 - 2:39

L’appuntamento di Ledenon doveva essere quello del riscatto per il Gilles Staffler Racing, squadra ufficiale Kawasaki nel Championnat de France Superbike. Tuttavia i due piloti, Julien Da Costa e Olivier Four, hanno dovuto correre sulla difensiva domenica nelle due gare.

L’innalzamento delle temperature ha dovuto cambiare radicalmente le ambizioni di GSR Kawasaki, con Julien Da Costa giù dal podio pagando dazio in classifica, dove attualmente paga 80 punti in classifica rispetto al leader Erwan Nigon su BMW.

Per noi è stato un altro week-end difficile“, ha spiegato Gilles Stafler, titolare GSR Kawasaki. “Abbiamo lavorato molto in queste settimane, ma il cambio delle temperature domenica ci ha portato delle difficoltà nel rendimento delle moto.

Adesso cercheremo di lavorare insieme alla Pirelli per trovare nuove soluzioni in vista delle prossime prove del campionato: speriamo questo ci consenta di fare un passo in avanti, perchè attualmente i nostri avversari sono al di fuori della nostra portata“.

Attualmente Julien Da Costa è quarto in classifica a 105 punti, mentre Olivier Four sesto a 69: a Magny Cours la Kawasaki cercherà il riscatto anche in vista del Bol d’Or, dove l’obiettivo è di tornare al successo come già accaduto alla 24 ore di Le Mans.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1

biesiekirski moto2

Moto2, ‘esordio’ alternativo per Biesiekirski: test a Barcellona con SAG Team