FSBK: Julien Da Costa a pochi punti dalla conquista del titolo 2012

Potrebbe arrivare già a Ledenon

24 luglio 2012 - 23:25

Se in Supersport il proprio compagno di squadra Gregory Leblanc si è laureato campione 2012 con quattro gare d’anticipo, manca poco anche a Julien Da Costa, alfiere del Team Kawasaki SRC e Pirelli nel Championnat de France Superbike.

Grazie ad una sequenza di 10 vittorie nelle 12 gare sin qui disputate, l’ultima conseguita due settimane or sono a Digione, il vincitore delle ultime due edizioni della 24 Heures Moto di Le Mans vanta ora ben 62 punti di vantaggio nei confronti del suo più diretto inseguitore e campione in carica Sebastien Gimbert (BMW Motorrad France Team Thevent).

Con più soltanto quattro gare da disputare e 100 punti in palio, a Da Costa basterebbero due secondi posti nel prossimo round di Ledenon alle spalle di Gimbert per laurearsi Campione FSBK 2012, riportando alla Kawasaki un titolo che manca ormai da quasi 10 anni.

Ad un passo dalla vittoria nel Championnat de France Superbike, il Team Kawasaki SRC ha così deciso di concentrarsi prevalentemente sul prossimo impegno nell’Endurance con la 24 Heures Moto di Le Mans con il chiaro intento di conquistare la terza vittoria di fila dopo le due conseguite nel 2010 e 2011.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

BSB Silverstone Prove 3: Claudio Corti 4° tempo, comanda O’Halloran

Rossi, Marquez e Crutchlow promuovono la Moto2

MotoGP, Oscar Haro: “Lorenzo bloccato dall’elettronica”