9 Aprile 2010

FSBK: il ritorno al successo della Kawasaki con Julien Da Costa

Subito vittoria a Ledenon

Quest’anno le cose per la Kawasaki nel Championnat de France Superbike si mettono bene. Benissimo. Esordio stagionale a Ledenon, pole position e vittoria in Gara 2 grazie a Julien Da Costa, di ritorno nel FSBK dopo una fugace esperienza nel British Superbike.

L’esperto pilota transalpino, dominatore tra l’altro dei test collettivi della 24 ore di Le Mans proprio con la Ninja ZX-10R del Gilles Staffler Racing, ha riportato al successo la casa di Akashi che in Francia non saliva sul gradino più alto del podio dal 2008.

Una cosa è certa, quest’anno sarà un campionato combattuto“, ha ammesso Da Costa. “In Gara 2 c’è stata una battaglia con Erwan (Nigon, ndr), ci siamo anche toccati, ma sono felice di esser riuscito a vincere per la squadra. E’ il modo giusto per iniziare la stagione. L’unico rammarico? La scelta delle gomme nella prima manche“.

Quella di Ledenon poteva esser infatti una doppietta per Kawasaki GSR, ma le mutevoli condizioni climatiche hanno estromesso Julien Da Costa e Olivier Four dal podio, in pista con le rain con l’asfalto che andava man mano asciugandosi.

Con la vittoria di gara 2, tuttavia, Da Costa e Kawasaki France hanno confermato che quest’anno possono ambire al titolo FSBK, non prima di affrontare settimana prossima la 24 ore di Le Mans, dove la Verdona non vince addirittura dal 1999.

Lascia un commento