17 Novembre 2014

FSBK: il calendario 2015 prossimo ad esser annunciato dalla FFM

Alcune novità per il 2015

Aspettando l’annuncio ufficiale da parte della FFM (Fédération Française de Motocyclisme) il 26 novembre prossimo presso la sede dell’Automobile Club de France a Piazza della Concordia in Parigi, il Championnat de France Superbike ha già trovato, a grandi linee, la definizione del calendario 2015. Come risaputo la prossima stagione scatterà al Circuit Bugatti di Le Mans il 28-29 marzo, ormai tradizionale appuntamento d’apertura del FSBK.

Successivamente il Championnat de France farà tappa a Nogaro (il prossimo anno solo con una, e non più due, appuntamenti), Ledenon, Magny Cours e Carole, con previsto anche il ritorno sul tracciato Val de Vienne di Le Vigeant dopo un anno d’assenza.

Resta da definire invece un’eventuale tappa al Circuit d’Albi, tracciato che vanta 80 anni di storia (seppur ufficialmente inaugurato nel 1962), in liquidazione in seguito ai problemi di natura economica per salvaguardare l’impianto. Come annunciato dagli stessi gestori del Circuit d’Albi, il “Comité de Gestion du Circuit d’Albi” è stato posto in amministrazione controllata in seguito ad una decisione del Tribunal de Grande Instance di Albi dello scorso mese di luglio.

Complici queste problematiche, resta comprensibilmente in discussione il futuro del Circuit d’Albi ed il regolare svolgimento di una prova del Championnat de France Superbike, nonostante gli sforzi compiuti dalla “Association du Circuit d’Albi”.

Lascia un commento