1 Aprile 2010

FSBK: i campionati di contorno, Supersport, Trophee Junior Pirelli…

Anche 125 e Sidecar

Dal 2007, anno del passaggio dalla “Open” alla “Superbike”, nei weekend di gara del FSBK il programma ha preso sostanza con l’innesto di alcuni campionati particolarmente interessanti.

Oltre alla Superbike corre la serie nazionale Supersport, dove quest’anno è riconfermato al via Mathieu Gines, campione in carica con la Yamaha del Dark Dog Academy. Da seguire il debutto di Ornella Ongaro, giovane motociclista seconda lo scorso anno nella 125cc, schierata dal team Yohann Moto Sport con una Suzuki.

Sempre presente nei weekend la 125 GP, che nonostante un momento difficile porterà a Ledenon ben 25 moto nello schieramento di partenza.

Decisamente in salute invece il Trophee Junior Pirelli, campionato basato su moto Stock 600cc dedicato ai giovani. I migliori riceveranno una “borsa di studio” e aiuto da parte di Pirelli e FFM per competere a livello internazionale: non è pertanto un caso che l’Europeo Superstock 600 parli molto francese, con la doppietta nella prima prova 2010 di Portimao siglata da Jeremy Guarnoni e Romain Lanusse, più la partecipazione di piloti provenienti dal Trophee Junior quali Florian Marino o Nelson Major.

Per concludere in Francia, così come in Germania, corrono anche i Sidecar. D’altronde Oltralpe c’è una grande passione verso i side, come dimostrano i 24 equipaggi iscritti a Ledenon.

Lascia un commento