11 Aprile 2009

FSBK: Guillaume Dietrich spiega il debutto difficile a Ledenon

Parla il campione in carica solo 7°

Nel weekend di apertura del campionato francese Superbike ci si aspettava Guillaume Dietrich, dominatore delle ultime due stagioni, grande protagonista. Il pilota franco-teutonico, tuttavia, ha dovuto convivere con alcuni problemi di gioventù della sua Suzuki GSX-R 1000 K9, moto che non ha ancora trovato un buon livello di competitività. Il team Suzuki LMS ha cercato di fare il massimo, ma Guillaume non è riuscito a concluder meglio della settima posizione nell’unica gara disputata, risultando comunque il migliore dei piloti di Hamamatsu.

Sin dall’arrivo a Ledenon mi aspettavo un weekend difficile“, spiega Guillaume Dietrich. “Con la nuova moto avevo soltanto un test alle spalle, pertanto conoscevo soltanto in forma superficiale la nuova K9. In Superpole son riuscito a ottenere il 5° tempo, ma in gara senza avere un buon ritmo ho chiuso soltanto in settima posizione. La squadra ha fatto un grande lavoro e con tutti i problemi che abbiamo avuto va già bene così. Tutto sommato posso dire che nei due giorni abbiamo fatto progressi, e credo che nelle prossime gare e alla 24 ore di Le Mans (che disputerà con la SERT, ndr) possiam far bene“.

Guillaume Dietrich affronterà, appunto, la prossima 24 ore della Sarthè con la “Gixxer” del Suzuki Endurance Racing Team, potendo così conoscer meglio la K9 anche in vista delle prossime gare del FSBK.

Lascia un commento