FSBK: Gregory Leblanc vola in testa al campionato con Kawasaki SRC

Doppietta a Nogaro

14 maggio 2013 - 11:43

Tornato quest’anno nel Championnat de France Superbike da bi-Campione Supersport, Gregory Leblanc ci ha messo due round per balzare in testa alla classifica di campionato. Secondo nell’unica gara disputatasi a Le Mans, al Circuit Paul Armagnac di Nogaro il portacolori del Team Kawasaki SRC ha dominato la scena conquistando la vittoria nelle due gare in programma, comprensivo del nuovo primato assoluto della pista in 1’27″5.

Sapevo di avere una moto per vincere e a Nogaro lo abbiamo dimostrato“, spiega Gregory Leblanc. “In Gara 2 abbiamo forse sofferto meno rispetto della prima manche, ma è stata comunque una corsa impegnativa. Dopo la caduta di Julien (Da Costa) ho cercato di gestire la situazione e, se possibile, ottenere ottimi tempi sul giro.

Sono felice di ritrovarmi adesso in testa alla classifica di campionato: è vero che abbiamo già un buon vantaggio rispetto ai nostri inseguitori, ma la stagione è lunga e non si può mai dare nulla per scontato o arrendersi“, ha concluso Leblanc, presentatosi a Nogaro da recente vincitore, proprio con il Team Kawasaki SRC, per il secondo anno consecutivo del Bol d’Or insieme a Loris Baz e Jeremy Guarnoni.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Assen: Alex Rins “Sarà battaglia anche quest’anno”

Pit Beirer: “Pedrosa non è marketing, vuole fare la differenza con KTM”

Honda vs Yamaha vs Kawasaki: super Test per la 8 ore di Suzuka