22 Gennaio 2012

FSBK: Freddy Foray valuta alternative per l’anno nuovo, senza Suzuki

Punta al BSB

Lasciarsi alle spalle un 2011 da dimenticare, cambiar rotta nel 2012. Questo il proposito per l’anno nuovo di Freddy Foray, da anni pilota ufficiale Suzuki tra Endurance (con S.E.R.T.) e FSBK (con lo Junior Team Suzuki LMS), destinato a lasciare la casa di Hamamatsu per intraprendere nuovi percorsi della propria carriera.

Vincitore al Bol d’Or, Foray lo scorso anno ha raccolto ben poco nel Championnat de France Superbike (6° in classifica, un solo podio all’attivo in occasione del secondo round a Ledenon) ritrovandosi costretto a cedere anche il proprio posto al Suzuki Endurance Racing Team per un infortunio rimediato a metà stagione.

Estromesso dai piani Suzuki per l’EWC 2012, Foray sta valutando diverse proposte, con l’ambizione di correre addirittura nel British Superbike. “Ho faticato molto negli ultimi 6 mesi per l’infortunio, ma adesso posso dire di aver recuperato la piena forma fisica“, afferma il pilota francese con trascorsi nella Superstock 1000 FIM Cup. “Ormai il 2011 è alle spalle e non mi resta che pensare alla prossima stagione.

Ad oggi i miei programmi non sono ancora stati definiti: ho diverse proposte interessanti, quello che spero è di correre nel mondiale Endurance con un team ufficiale per puntare alla vittoria, anche se il mio sogno resta il British Superbike. Settimana prossima sarò in Regno Unito, spero che tutto andrà per il meglio.”

Lascia un commento