9 Dicembre 2010

FSBK: Cedric Tangre passa a Kawasaki per la stagione 2011

Cambio di marca nel FSBK

Cedric Tangre, da diverse stagioni protagonista del Championnat de France Superbike dove ha concluso al 4° posto in classifica generale (primo tra i piloti privati) nel 2008 e 2009, ha deciso di lasciare insieme al team Yohann Moto Sport le Suzuki per correre, dall’anno prossimo, con Kawasaki.

Il pilota francese, quest’anno pilota nell’Endurance dello Junior Team Suzuki LMS, ha provato la nuova Kawasaki Ninja ZX-10R come tester nel corso del lancio internazionale alla stampa della moto a Losail, decidendo di passare alla casa di Akashi per ritornare protagonista nel FSBK dopo uno sfortunato 2010 condizionato da un infortunio alla spalla pre-campionato che l’ha collocato al 9° posto in classifica finale.

Per il 2011 ci sono grandi obiettivi“, spiega Cedric Tangre. “Voglio lottare per il podio ed è per questo che ho deciso di lasciare Suzuki. Non è stata una decisione facile, corro con Suzuki dal 2002, ma dato che fino al 2012 non ci sarà un nuovo modello per contrastare le BMW ho pensato che cambiar moto sia la soluzione più logica.

Ho così scelto di correre come Kawasaki anche dopo il test in Qatar, l’elettronica della nuova ZX-10R è molto avanzata e credo sia stato ridotto il gap con le BMW, la moto ha un potenziale davvero impressionante. In più c’è la possibilità di correre come quarto pilota della squadra ufficiale Kawasaki GSR nel Mondiale Endurance, non potevo farmi scappare quest’opportunità“.

Cedric Tangre ha poi voluto ringraziare la Suzuki per il supporto di questi anni: insieme hanno vinto nel 2009 la classe Superstock alla 24 ore di Le Mans, come detto chiudendo due volte al 4° posto nel Championnat de France Superbike.

Lascia un commento