27 Gennaio 2012

FSBK: Cedric Tangre annuncia i programmi 2012 con Up Racing

Per il secondo anno con Kawasaki

Reduce da una problematica stagione 2011 con una Kawasaki schierata dal proprio team Yohann Moto Sport, per il 2012 Cedric Tangre ha trovato una buona sistemazione per puntare in alto nel Championnat de France Superbike. Quarto in classifica generale nel 2009, Tangre correrà con una Kawasaki Ninja ZX-10R preparata dall’Up Racing, una delle squadre più competitive e professionali del circus FSBK.

Per noi il 2011 è stato un anno difficile per i mancati risultati e per diversi problemi economici“, ha dichiarato Cedric Tangre. “Ho preso in considerazione l’ipotesi di abbandonare la categoria: volevo restare solo con un team competitivo, non importava se in Superbike o Supersport.

Per fortuna mi si è presentata questa proposta dell’Up Racing di Gilbert Pernoud, sono stati campioni nel 2010 (con BMW Motorrad France, ndr) e miglior team privato nel 2011, sono convinto ci sarà la possibilità di lavorare bene insieme. Non soltanto correrò con Kawasaki, ma anche con gli pneumatici Michelin ufficiali: come si è visto in quest’ultimo biennio è un salto di qualità notevole per puntare alla vittoria…”

Se nel Championnat de France Superbike Cedric Tangre correrà su Kawasaki dell’Up Racing, nel Mondiale Endurance prenderà parte alla 24 Heures Moto di Le Mans e al Bol d’Or di Magny Cours nuovamente con lo Junior Team Suzuki LMS, dopo la breve parentesi da pilota di riserva del Team Kawasaki SRC al Bol d’Or 2011.

Lascia un commento