FSBK: BMW France conferma l’impegno con tre piloti

Lagrive, Nigon e Gimbert

19 febbraio 2010 - 7:42

Inizialmente doveva esser il solo Gimbert, ma in poco tempo BMW France insieme a Michelin ha trovato il budget per schierare quest’anno nel Championnat de France Superbike addirittura tre S1000RR ufficiali schierate dal team Up Racing di ilbert Pernoud, struttura che potrà contare su tutti i dati e riferimenti di BMW Motorrad Motorsport.

Con BMW France-Michelin correranno il campione in carica del FSBK Sebastien Gimbert, il quattro volte campione del mondo Endurance Matthieu Lagrive ed il pilota ufficiale Michelin, Erwan Nigon, trio “delle meraviglie” BMW per puntare direttamente al titolo di categoria.

I tre piloti correranno inoltre insieme in tutta la stagione 2010 del World Endurance, Le Mans e Bol d’Or comprese, con le S1000RR preparate grazie al supporto di Castrol, Staubli, SEMC, Ohlins, MCT Distribution e PP Tuning.

L’obiettivo per quanto concerne il Championnat de France Superbike sarà quello di lottare per il podio ad ogni singola gara, anche se non è un mistero che BMW creda nelle proprie potenzialità di vincere il campionato.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jack Miller

Jack Miller subito veloce con la Ducati V4 R nell’ASBK

Nuovo record di velocità: Max Biaggi decolla a 455,7 km/h

motogp north america talent cup

Road to MotoGP: nasce la North America Talent Cup, con moto Aprilia