30 Aprile 2010

FSBK: BMW domina nel campionato a Nogaro con Nigon e Gimbert

Doppietta e testa della classifica

Alla seconda gara, la BMW ha dominato nel Championnat de France Superbike sul circuito di Nogaro. Se a Ledenon i due piloti ufficiali BMW Motorrad France sono saliti sul podio, nel secondo evento 2010 non c’è stata storia: Erwan Nigon e Sebastien Gimbert in 1° e 2° posizione in tutte e due le gare, conquistando di conseguenza la testa della classifica del campionato già con un discreto margine sugli inseguitori.

Le due BMW S1000RR gommate Michelin schierate dall’Up Racing si sono dimostrate imprendibili per chiunque, rendendo felice il Team Manager di BMW Motorrad France, Curt de Maeseneire.

Abbiamo raggiunto un ottimo livello di performance e sappiamo che adesso possiamo lottare per le prime posizioni. Ci resta del lavoro e delle migliorie da apportare alle S1000RR in configurazione FSBK, ma le nostre basi sono solidi ed il potenziale è grande. Il nostro lavoro di squadra ci ha consentito di esser subito molto veloci, dobbiamo continuare su questa strada“.

In campionato Erwan Nigon comanda con 87 punti davanti al compagno di squadra e campione in carica Sebastien Gimbert, fermo a 71. Il primo dei piloti non-BMW, Julien Da Costa su Kawasaki, è terzo a 68…

Lascia un commento