29 Luglio 2011

Daytona SportBike: Josh Herrin dice addio ai sogni campionato

Fuori gioco a Laguna Seca per la rottura del motore

Per Josh Herrin la conquista del primo titolo AMA Pro Road Racing sta diventando un tabù, quasi una vera e propria maledizione. Professionista dal 2006, 15 affermazioni all’attivo tra AMA Supersport e Daytona SportBike tra cui spicca la 200 miglia di Daytona 2010, il giovane pilota californiano anche quest’anno non riuscirà a celebrare la vittoria finale di campionato.

Nonostante 4 vittorie stagionali, Herrin ha dovuto abbandonare i sogni di gloria lo scorso fine settimana a Laguna Seca quando, in piena lotta per la prima posizione con Eslick, Beaubier e DiSalvo, è stato costretto al ritiro per la rottura del propulsore della propria Yamaha R6.

Un fatto mai accaduto prima per Graves Motorsports, da sempre il “top” ed il riferimento nel motociclismo americano per quanto concerne l’universo Yamaha, ma che è costato a Herrin il campionato: adesso Josh paga 45 punti di svantaggio nei confronti di Danny Eslick con soltanto 52 ancora a disposizione nell’ultimo round al New Jersey Motorsports Park.

Non so cosa dire“, ha commentato Josh Herrin, rincuorato dai propri meccanici al rientro in corsia box. “E’ stata una grande delusione e c’è davvero poco da dire. Adesso penso soltanto alle ultime due gare, correrò in New Jersey con l’obiettivo di salire sul gradino più alto del podio e alla fine vedere in che posizione siamo nella classifica campionato. Vorrei già correr domani per dimenticare Laguna Seca, ma purtroppo non è possibile…“.

Josh Herrin ha concluso al 2° posto nella Daytona SportBike 2009 alle spalle di Danny Eslick, terzo invece lo scorso anno complice l’acceso finale al Barber Motorsports Park con il contatto fratricida proprio con Eslick, favorendo la vittoria finale di Martin Cardenas.

Lascia un commento