8 Giugno 2011

Daytona SportBike: infortunio per Jason DiSalvo

Cade a Road America e perde la leadership

Quando si dice week-end da dimenticare… Jason DiSalvo in fretta dovrà scordarsi quanto accaduto a Road America per il quarto appuntamento stagionale della Daytona SportBike dove ne è uscito con le ossa rotte (nel senso letterale del termine, o quasi).

Vincitore della 200 miglia di Daytona (primo successo in 75 edizione per la Ducati), dominatore anche nella successiva prova all’Infineon Raceway di Sears Point in Sonoma, nelle due gare nel Wisconsin è stato costretto al ritiro a seguito di due gare.

Nella seconda, proprio nel corso delle fasi iniziali della contesa, il pilota del Latus Motors Racing ha rimediato la lussazione della spalla destra che, stando ai medici, dovrebbe comunque consentirgli di prender parte tra due settimane all’appuntamento in calendario per la Daytona SportBike al Barber Motorsports Park.

Con questo doppio-zero DiSalvo ora è scivolato dalla prima alla terza posizione in campionato, pagando 17 punti di svantaggio su Josh Herrin dopo aver lasciato Sonoma con oltre 50 lunghezze di margine proprio sul portacolori Graves Yamaha…

Lascia un commento