2 Aprile 2012

Daytona SportBike: incidente (e infortunio) per Beaubier

Operato al ginocchio, salta il secondo round

Non è un periodo particolarmente fortunato per il team Graves Yamaha della classe Daytona SportBike. Garrett Gerloff, promessa del motociclismo americano, ha rimediato la frattura del femore nel corso delle prove della 200 miglia di Daytona, sostituito “in corsa” (e per i successivi due round del calendario) da Tommy Hayden. Purtroppo per la formazione di Chuck Graves in questi giorni si è infortunato anche il pilota di punta, Cameron Beaubier, 3° classificato alla Daytona 200, arrivando ad un soffio dalla conquista della vittoria.

“Cam”, trascorsi nel mondiale 125cc con la KTM ufficiale, è stato vittima di un incidente stradale: ai comandi di uno scooter Yamaha Zuma 50, Beaubier è caduto dopo che un altro veicolo gli ha tagliato la strada davanti a se. Nell’impatto il giovane pilota californiano ha rimediato una lesione al polso sinistro, ma soprattutto la frattura della rotula destra.

Prontamento operato al ginocchio, Beaubier spera di correre il 20-22 aprile prossimi a Road Atlanta, anche se in questo momento sembra un pensiero utopistico. “E’ successo tutto così in fretta, sono stato fortunato che non c’erano altre macchine per strada“, afferma Cameron. “Dopo l’operazione è difficile pensare ai tempi di recupero: spero ci sia la possibilità di correre a Road Atlanta. Per fortuna il polso non da problemi, è soltanto il ginocchio che mi ha portato all’operazione.

Va ricordato che Cameron Beaubier aveva rimediato la frattura della tibia della gamba sinistra lo scorso mese di dicembre in una sessione di allenamento con il Supermotard, riuscendo tuttavia a recuperare in tempo utile per la 200 miglia di Daytona.

Lascia un commento