22 Aprile 2009

Daytona SportBike: Hacking il più veloce nei test a Sonoma

Primato per il pilota Kawasaki, secondo Josh Harrin su Yamaha

Insieme alle squadre dell’American Superbike, ben otto piloti della Daytona SportBike sono scesi in pista per due giorni all’Infineon Raceway di Sonoma (California) per i classici test collettivi di metà aprile, con la partecipazione delle squadre ufficiali di Kawasaki e Yamaha. Al termine dei due giorni a spiccare il miglior tempo è stato Jamie Hacking, che con la Ninja ZX-6R del Monster Energy Attack Kawasaki preannuncia la rincorsa alla vetta della classifica detenuta, al momento, dalla Buell di Danny Eslick. Va detto che proprio in questi giorni ci sono stati dei correttivi in termini di peso riguardanti la 1125R, che dovrebbero, di conseguenza, consentire ad Hacking una maggior competitività della propria Kawasaki. Vedremo a partire dal Barber Motorsports Park, mentre nel presente si registr anche una risalita delle Yamaha.

Il promettente Josh Herrin ha insidiato il primato di Hacking, piazzandosi al secondo posto con la Yamaha YZF R6 ufficiale del Team Graves precedendo quella “clienti” dell’ex vincitore della Daytona 200, Steve Rapp, in pista con la R6 del Bazzaz Pat Clark Motorsports. La classifica poi propone in quarta posizione Roger Hayden, che dopo il rientro “in corsa” a Road Atlanta ha finalmente potuto testare la Ninja ZX-6R preparata secondo le specifiche della Daytona SportBike con un pò più di tempo a disposizione e senza la pressione del weekend di gara.

La Daytona SportBike, così come tutti i campionati sotto egidia AMA Pro Racing e Daytona Motorsports Group, tornerà in azione nel primo weekend di maggio al Barber Motorsports Park, dove ci sarà la verifica sul campo dei “correttivi” in merito alla Buell 1125R e della competitività degli avversari.

Daytona SportBike Presented by AMSOIL 2009
Test Infineon Raceway, Classifica

01- Jamie Hacking – Monster Energy Attack Kawasaki – Kawasaki ZX-6R – 1’39.3
02- Josh Herrin – Team Graves Yamaha – Yamaha YZF R6 – 1’39.45
03- Steve Rapp – Bazzaz/Pat Clark Motorsports – Yamaha YZF R6 – 1’39.9
04- Roger Hayden – Monster Energy Attack Kawasaki – Kawasaki ZX-6R – 1’40.1
05- Tommy Aquino – Team Graves Yamaha – Yamaha YZF R6 – 1’40.18
06- Michael Beck – Team Beck Racing – Yamaha YZF R6 – 1’41.4
07- Tyler Odom – Don Odom Racing – Honda CBR 600RR – 1’43.4
08- Christopher Clark – Bazzaz/Pat Clark Motorsports – Yamaha YZF R6 – 1’45.9

Alessio Piana

Lascia un commento