CIVS: Velocità in salita, la classica di Isola del Liri

Lo storico tracciato Poggio-Vallefredda, in provincia di Frosinone , ospita il quarto round del tricolore

29 giugno 2018 - 5:10

La 14a edizione della gara di Isola del Liri si avvicina. Nel weekend si rinnova infatti l’appuntamento ormai divenuto tradizione della gara in salita Poggio-Vallefredda, valida come 4° round del CIVS 2018 e, per la terza volta, come tappa del Campionato Europeo.

L’impegno profuso da tutti Consiglieri ed i Soci del Moto Club Franco Mancini 2000, organizzatore dell’evento, ha fatto sì che la manifestazione sia cresciuta sempre di più come numero di partecipanti: nel weekend se ne prevedono circa 180. In aggiunta a ciò ci saranno 50 metri in più di tracciato, un paddock piloti sempre più ricco, con cibo, sole, piscina, caldo, spettacolo, miss e un ospite d’onore al sabato: Giancarlo Falappa.

Sarà un gran fine settimana quello in arrivo a Isola del Liri, un territorio che tramite gli eventi riesce a coinvolgere tutta la cittadinanza e che conferma la tradizione dei propri valori sportivi. Tanti piloti del passato infatti sono nati e cresciuti da queste parti e tanti piloti locali prenderanno il via alla gara. Gli elementi ci sono tutti per assistere ad uno spettacolo sportivo di grande livello, ma anche e soprattutto per una vera festa del motociclismo nei suoi aspetti più veri e genuini.

Le prove inizieranno sabato 30 alle ore 14,00 mentre la gara inizierà domenica mattina con le prove e nel pomeriggio con le due manches. Tra i nomi noti dei partecipanti troviamo il rientro di Stefano Bonetti di ritorno dal TT e dei vari campioni Italiani come Manici e Lignite.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Michael Rutter

Clamoroso: Michael Rutter ufficializzato vincitore del Macau GP 2019

Macau

Cancellato il Macau Motorcycle GP 2019: nessun vincitore

Macau

Doppia bandiera rossa al Macau GP, gara cancellata?