British Talent Cup: Rory Skinner vittorioso in Gara 1 a Snetterton

Rory Skinner riesce ad avere la meglio su Max Cook solo alla bandiera a scacchi dopo una grande battaglia. Completa il podio Thomas Strudwick.

17 giugno 2018 - 8:49

Prima gara particolarmente combattuta per la British Talent Cup, di scena questo fine settimana sul circuito di Snetterton. Il poleman Rory Skinner riesce proprio alla fine ad ottenere la vittoria, superando di pochissimo Max Cook al traguardo, mentre Thomas Strudwick completa il podio. Prima fila in qualifica quindi che anche questa volta occupa la top 3 anche in gara.

Il miglior scatto è di Cook, che riesce a portarsi al comando proprio davanti a Skinner e, assieme a Strudwick, iniziano a prendere un buon margine sugli inseguitori fin dal primo momento. Dietro di loro Joshua Whatley, Brian Hart, Scott Ogden e Cameron Horsmann danno vita invece ad una bella battaglia per la quarta piazza. In testa, la lotta per la vittoria rimarrà tra due piloti, Cook e Skinner, con lo scozzese che prende provvisoriamente la testa della corsa, mentre Strudwick non riesce a mantenere il ritmo dei rivali. Quest’ultimo però, con una serie di giri veloci, tenterà un recupero finale, anche se tardivo.

Il duello tra Cook e Skinner continuerà fino alla bandiera a scacchi, con il primo che cerca un manovra sul secondo, che però risponde e riesce a guadagnare quel margine minimo per permettere alla sua moto di tagliare il traguardo poco prima dell’avversario. Rory Skinner si assicura così Gara 1 davanti a Max Cook, con Thomas Strudwick a completare il podio a pochi decimi dalla coppia di testa.

Brian Hart vince la battaglia per la quarta piazza, davanti a Joshua Whatley e Scott Ogden, mentre Cameron Horsmann staccatosi dai piloti sopra citati e ritrovatosi in lotta per la settima piazza, prima di dover cedere a Jack Hart per soli sei millesimi. Charlie Atkins e Scott Swann completano la top ten. Non hanno preso parte alla gara né Storm Stacey né Fenton Seabright, dichiarati non idonei in seguito a due incidenti diversi avvenuti nel corso delle prove libere.

Alle 12.15 Gara 2 (14 giri) prenderà il via questa domenica sempre sul circuito di Snetterton.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Macau

Macau Grand Prix 2019: ecco l’entry list

misano classic weekend

Misano Classic Weekend, oltre 10.000 presenze e pura passione

edgar pons campione cev moto2

CEV, Albacete: Edgar Pons Campione Moto2, in Moto3 Alcoba… quasi