11 Giugno 2012

ASBK: Waters, Maxwell e Stauffer attesi al via della 8 ore di Suzuka

Rivali nell'ASBK e nell'EWC

Con quasi tre mesi di sosta in vista del sesto round in agenda a fine agosto sul mitico tracciato di Phillip Island, tre protagonisti dell’Australian Superbike sfrutteranno questa lunga pausa per ritrovarsi a confronto in una delle gare più importanti del panorama internazionale del motociclismo: la 8 ore di Suzuka.

Come lo scorso anno, il campione 2009 e attuale capo-classifica di campionato Josh Waters darà l’assalto alla vittoria con il team ufficiale Yoshimura Suzuki, per l’occasione affiancato dal tester Suzuki Nobuatsu Aoki (già compagno di squadra nel 2011, 2° sul traguardo) e dal pilota Crescent Suzuki del Mondiale Superbike, Leon Camier.

Punteranno invece al podio con Sakurai Honda i due piloti del Team Honda Racing dell’Australian Superbike, Wayne Maxwell e Jamie Stauffer, compagni di squadra tanto nell’ASBK quanto alla 8 ore di Suzuka.

Lo scorso anno con la Honda CBR 1000RR di Sakurai Maxwell e Stauffer si ritrovarono in quarta posizione prima di un amaro ritiro per un problema tecnico nell’ultim’ora di gara: l’obiettivo, chiaramente, è il riscatto!

Lascia un commento