ASBK: tanti piloti della categoria al via della 6 ore di Phillip Island

Grande evento per questo weekend

2 dicembre 2010 - 5:51

Questo fine settimana a Phillip Island è in programma la 6 ore di Phillip Island, evento molto atteso per il motociclismo australiano che andrà a sostituire la “The 6 Hour” di Oran Park, tracciato chiuso lo scorso anno proprio dopo la disputa della corsa endurance.

Non mancheranno al via protagonisti dell’Australian Superbike affiancati per l’occasione da stelle del motociclismo internazionale. Questo è il caso del team Demolition Plus G.A.S. Racing (#1), vincitore del 2009 a Oran Park con Craig Coxhell, Gareth Jones e Russell Holland, questa volta presente con Wayne Maxwell (nella foto proprio con la Honda-G.A.S.) e Joshua Brookes direttamente dal BSB, già campione ASBK nel 2005.

Sempre con una CBR ci sarà l’esordio del Team Honda Racing (#01), nuova squadra ufficiale Honda Australia in partnership con Motologic Racing, che proporrà con una Fireblade la coppia di ex-campioni ASBK quali Jamie Stauffer (titolo nel 2006 e 2007 con Yamaha) e Glenn Allerton (campione 2008).

Ci sarà la risposta di Suzuki Australia: con la GSX-R 1000 #21 Josh Waters e Shawn Giles, con la GSX-R 600 #2 il campione australiano Supersprot Troy Herfoss e Brodie Waters. Agguerrito l’equipaggio di Racers Edge Performance con la Gixxer #38 per Scott Charlton (miglior privato dell’ASBK) insieme al due volte vincitore del TT Cameron Donald.

Parteciperà ufficialmente anche Triumph Australia con una Daytona 675 #16 per John Chiodo, Christian Casella ed il vincitore della Stock 600 Europea a Magny Cours Jed Metcher, si segnala al via anche due piloti di fama internazionale quali Warwick Nowland e Glenn Scott con una Kawasaki ZX-6R di Insuremyride.com.au.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

misano classic weekend

Misano Classic Weekend, oltre 10.000 presenze e pura passione

edgar pons campione cev moto2

CEV, Albacete: Edgar Pons Campione Moto2, in Moto3 Alcoba… quasi

misano classic weekend endurance

Misano Classic Weekend 2019, moto intramontabili protagoniste in pista