2 Gennaio 2014

ASBK: Pirelli monogomma dell’Australian Superbike 2014

Pirelli sarà il fornitore unico

Dopo soltanto una stagione di “fornitura libera”, nell’Australian Superbike si torna al “monogomma”. L’International Entertainment Group, promoter del campionato, ha annunciato in data odierna che Pirelli sarà il fornitore unico degli pneumatici per la stagione 2014 in tutte le classi dell’ASBK: Superbike, Supersport, Superlites (Moto3/125cc) e 250 Production.

Pirelli sarà il “control tyre supplier” grazie all’impegno di Link International, dal 2009 distributore esclusivo degli pneumatici Pirelli per le competizioni motociclistiche australiane.

Per l’Australian Superbike Pirelli ha scelto di offrire ai piloti le stesse specifiche da 17″ adottate nel Mondiale di categoria, sviluppate oltretutto nel corso del 2013 da Glenn Allerton (BMW HP4 del Next Gen Motorsports, 2° classificato). Pirelli metterà a disposizione dei piloti due differenti compound al costo di 519 dollari australiani per set in Superbike, 489 $ in Supersport.

Pirelli si assicura così un altro campionato di rilievo dopo il World Superbike (fornitore unico dal 2007) e British Superbike (dal 2008). Da segnalare infine un apporto economico di 30.000 dollari australiani destinati ai piloti in base ai risultati conseguiti nell’arco della stagione 2014, così come 2 set gratuiti per il miglior “privato” di gara in gara, 1 al secondo, 1 pneumatico posteriore al terzo classificato.

Lascia un commento