21 Settembre 2014

ASBK: Motorcyling Australia svela diverse novità per il 2015

Nuovo management per l'ASBK

Archiviata una (tormentata) stagione 2014 con la disputa di soli due round ed il passaggio a campionato in corso nel ruolo di promoter dall’International Entertainment Group a Motorcycling Australia, con largo anticipo la federazione motociclistica australiana ha svelato i primi piani per l’Australian Superbike 2015. Come preventivato nelle scorse settimane, sarà la stessa MA (Motorcycling Australia) ad occuparsi della gestione ed organizzazione del campionato.

L’obiettivo è di stilare nei prossimi mesi un calendario di 4-5 round, con ciascun evento che potrà contare sulla diretta organizzazione dei Moto Club locali. Per il 2015 sono in corso trattative per eventi in Tasmania (Symmons Plains) e Northern Territory (Hidden Valley), mentre per il 2016 l’obiettivo è di tornare nel South Australia (Eastern Creek?).

Aspettando la definizione del regolamento 2015, Motorcycling Australia ha già previsto che il primo appuntamento stagionale avrà luogo a Phillip Island il 20-22 febbraio in concomitanza con il Mondiale di categoria.

Nuovo anche il ‘management’ che si occuperà dell’ASBK, con ‘cinque saggi’ individuati da Dale Gilson, CEO MA: Peter Doyle (trascorsi in Yoshimura Suzuki e Kawasaki) in qualità di responsabile tecnico, Denise Stronach (Segretaria dei Meeting dell’Australian Motorcycle Grand Prix), Tom Williams (Ufficiale di gara, ASBK Clerk of Course e parte dell’ASBK Safety Advisory Group), Bronwyn Sorensen (Events Manager), Simon Maas (ASBK Safety Delegate e responsabile del Team medico di RACESAFE al seguito dell’Australian Superbike).

Lascia un commento