20 Gennaio 2012

ASBK: Josh Waters e Ben Attard con il Team Suzuki Australia

Bugden nel Team satellite Volvo Group

Il Team Suzuki Australia ha deciso su quali pedine puntare per dare l’assalto al titolo Australian Superbike nella stagione 2012 che avrà inizio tra poco più di un mese. Perso Troy Herfoss, secondo classificato lo scorso anno, il quale ha scelto di correre full-time nell’IDM Superbike con RAC Racing BMW, la nuova coppia di piloti sarà composta da un Josh Waters a tempo pieno (lo scorso anno, lo ricordiamo, si è diviso tra ASBK e World Superbike) e sull’esperto Ben Attard.

Entrambi i piloti disporranno di una GSX-R 1000 versione 2012, preparate da Phil Tainton Racing (il gruppo che ha in mano la gestione del team), che inoltre coordinerà il team satellite Volvo Suzuki Group, con la terza “Gixxer” ufficiale affidata al tre volte campione della Superbike neozelandese Robert “Robbie” Bugden.

Josh Waters, dopo le tre wild-card (Phillip Island, Miller Motorsports Park e Portimão) dello scorso anno nel Mondiale Superbike con Yoshimura Suzuki ed il tentativo, non andato a buon fine, di sbarcare in BSB, è comunque felice di poter tornare a tempo pieno nel campionato che lo ha visto vincitore nel 2009: “Lo scorso anno è stato bello viste le opportunità oltre oceano, ma è stato duro perché non avevo come obiettivo nessun titolo. Quest’anno daremo il massimo e spero che potremo mantenere il trend delle ultime tre gare del 2011.

Per Ben Attard invece si tratta di una nuova possibilità per far bene. Dopo i lunghi trascorsi negli Stati Uniti ed il ritorno in patria nel 2008, il 31enne di Brisbane (Queensland) lo scorso anno è più volte andato a podio in sella alla RSV4 dell’i-Style Natural Aprilia Racing Team.

Sono elettrizzato dal fatto che questa opportunità sia finalmente arrivata perché ho lavorato sodo per ottenerla” ammette Attard. Il mio obiettivo era proprio quello di correre nella classe regina con un top-team. Mi sto allenando duramente per arrivare al giusto livello di forma fisica, non vedo l’ora di scendere in pista.

Riconfermato invece il fratello di Josh, Brodie, il quale correrà nuovamente assieme al Team Suzuki nell’Australian Supersport. Brodie Waters, secondo classificato lo scorso anno nella categoria, alle spalle di Kevin Curtain, è sicuramente tra i favoriti per la conquista del titolo.

Valerio Piccini

Lascia un commento