15 Marzo 2010

ASBK: Josh Waters costretto ad inseguire dopo Phillip Island

Problemi nelle due manche

Abituato a inseguire, Josh Waters è comunque deluso per come è terminato il primo weekend stagionale dell’Australian Superbike sul circuito di Phillip Island. Il Campione in carica ha sfiorato la pole position chiudendo Gara 1 al terzo posto per un calo di rendimento del suo pneumatico posteriore. Peggio è andata nella seconda manche, quando un problema al cambio l’ha costretto alla resa portandolo in 13° posizione assoluta.

E’ stato incredibile“, ricorda Josh Waters. “Ero convinto di poter vincere le due gare, ma invece mi ritrovo solo in ottava posizione in campionato, anche se per fortuna mancano ancora 5 appuntamenti. Nella seconda manche ero partito bene ed ero veloce per la fase finale della corsa, ma purtroppo il cambio è rimasto bloccato in terza marcia! Nonostante questo sono riuscito a fare un giro in 1’37″9, davvero incredibile“.

Non si tratta della prima volta che capita un problema simile per il pilota Suzuki Australia. Lo scorso anno a Mallala, in piena rincorsa al titolo, ha riscontrato lo stesso problema al cambio, anche se in quell’occasione era rimasto bloccato in 2° e non in 3° marcia.

Scusandoci per il gioco di parole, starà al giovane australiano mettere… una marcia in più per le restanti 5 prove dell’ASBK 2010, provando a bissare la rimonta della passata stagione.

Lascia un commento