20 Aprile 2011

ASBK: Glenn Allerton sempre più leader di campionato

Quarta vittoria in sei gare

Anche a Hidden Valley, tracciato situato a Darwin nel Northern Territory, Glenn Allerton è riuscito a vincere conquistando la quarta vittoria stagionale su sei gare. Già campione 2008 dell’Australian Superbike, l’attuale pilota del Procon Maxima BMW non ha avuto rivali nella seconda manche di Darwin respingendo gli attacchi di Josh Waters, l’unico pilota a batterlo in questa stagione tra Symmons Plains e Hidden Valley.

Con questa ennesima vittoria Allerton ed il Procon Maxima BMW, squadra ufficiale BMW Motorrad Australia gestita da Wayne Hepburn, conducono in campionato a quota 138, ben 37 punti di vantaggio su Troy Herfoss (Suzuki), 38 su Ben Attard (Aprilia).

Tra le due gare la squadra ha apportato una modifica al set-up che ha reso la moto più guidabile“, spiega Glenn Allerton. “Questo mi ha consentito di conquistare la vittoria in Gara 2 tenendo un buon ritmo dal primo all’ultimo giro, sfruttando al meglio gli pneumatici e la mia BMW S1000RR in uscita di curva.

E’ un grande risultato per noi e per la BMW, abbiamo guadagnato altri punti di margine in campionato e non vedo l’ora adesso di conquistare altri risultati importanti a partire dal prossimo appuntamento in calendario a Perth“.

Lascia un commento