4 Gennaio 2012

ASBK: Glenn Allerton già al lavoro con la nuova BMW S1000RR

Il campione 2011 prova la nuova moto

Campione (a tratti dominatore) dell’Australian Superbike 2011, Glenn Allerton da tempo insieme al team Procon Maxima BMW ha iniziato i preparativi per la stagione 2012. Rinnovato l’accordo con il Procon Racing di Wayne Hepburn e BMW Motorrad Australia & New Zealand, “Ninga” dallo scorso mese di dicembre ha svolto i primi test con il chiaro intento di acquisire riferimenti importanti per difendere, con il successo, il #1 conquistato con pieno merito e titolo nel 2011.

In una due-giorni di prove a Phillip Island il bi-campione ASBK ha avuto modo di provare la nuova BMW S1000RR 2012, ancora in configurazione Superstock, ma sufficiente per scoprire le caratteristiche della nuova sportiva di Monaco di Baviera.

Allerton si è detto soddisfatto delle caratteristiche della nuova BMW in attesa di provare la versione “Full SBK Spec.” per le prossime settimane, sempre a Phillip Island che ospiterà il primo round della stagione 2012 il 24-26 febbraio prossimi.

Va ricordato che lo scorso anno Glenn Allerton riuscì a provare la BMW S1000RR Superbike soltanto in due distinte occasioni (e soltanto per due giorni!) nella “pre-season” dell’ASBK, non mancando l’appuntamento con la vittoria sin dal round inaugurale proprio a Phillip Island.

Lascia un commento