ASBK: Ducati Motologic, buoni gli ultimi test a Phillip Island

Due Ducati 1198R in azione

14 febbraio 2010 - 22:47

Il team Motologic Racing, squadra campione dell’Australian Superbike 2008, ha svolto un’ulteriore giornata di prove a Phillip Island con diverse novità. Innanzitutto erano due le Ducati 1198R impegnate, affidate al pluri-campione della categoria Jamie Stauffer ed il nuovo acquisto Jordan Burgess, all’esordio nell’ASBK.

I due piloti hanno potuto usufruire di alcune novità tecniche per le proprie 1198R: inedite sospensioni Ohlins, scarico Termignoni da 77mm, praticamente una moto… ufficiale. Motologic Racing assicura che i tempi sono stati di rilievo, con il titolare della squadra Paul Free che ha ammesso di vedere i propri piloti già come potenziali favoriti per la vittoria del round di apertura proprio a Phillip Island.

Se nei precedenti test Jamie Stauffer ha “scoperto” una bicilindrica dopo praticamente una carriera trascorsa con le 4 cilindri Yamaha, in queste prove è riuscito a spiccare riferimenti cronometrici da primato. Anche Jordan Burgess non è stato da meno, veloce all’esordio con la 1198R.

In attesa della prima gara il Ducati Motologic Racing ha già svelato i colori 2010, con le due moto con lo storico “rosso” Motologic, ancor più adesso con la partnership ufficiale Ducati Australia, che mancava dall’ASBK da oltre 10 anni (ultimo successo nel 1999 con Steve Martin).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

motogp north america talent cup

Road to MotoGP: nasce la North America Talent Cup, con moto Aprilia

lopez holgado cev

CEV Valencia: López si impone in Moto2, Gara2 Moto3 a Holgado

daniel holgado cev moto3 champion

CEV Moto3, Valencia: Kelso scatenato in Gara1, Holgado è il campione!