30 Agosto 2011

ASBK: dopo Ipswich Glenn Allerton e la BMW avvicinano la vittoria finale

Manca poco per il titolo 2011

Reduce da una positiva esperienza nel British Superbike a Brands Hatch (ha corso nella classe “Evo” con il team Doodson Motorsport in sostituzione dell’infortunato Tom Tunstall), il leader dell’ASBK 2011 Glenn Allerton è tornato in madrepatria guadagnando punti importanti per la vittoria finale di campionato conquistando due piazzamenti a podio nelle gare del Queensland Raceway di Ipswich.

Il campione 2008, in gara con la S1000RR del Procon Maxima BMW contraddistinta da una nuova livrea voluta da BMW Motorrad Australia, non ha potuto nulla nei confronti delle Honda ufficiali che stanno vivendo un ottimo momento di competitività, ma si è accontentato di due risultati utili per l’obiettivo finale.

Con più soltanto due round da disputarsi ora Allerton conduce con ben 67 punti di vantaggio sulla coppia composta da Jamie Stauffer (Team Honda Racing) e Ben Attard (The i-Style Natural Aprilia Racing Team), suoi più diretti inseguitori in campionato.

Gli aspetti positivi del fine settimana a Queensland è che siamo usciti con punti importanti per la classifica e con il secondo posto assoluto nel GP“, spiega Glenn Allerton. “La mia BMW è andata molto bene, ma abbiamo pagato lo scotto di non aver potuto provare al Queensland Raceway nelle ultime settimane come hanno fatto gli avversari: purtroppo ero in UK a correre nel BSB e non c’è stata questa possibilità.

Il prossimo round in calendario è a Symmons Plains in Tasmania, il mio circuito preferito dove ho già vinto quest’anno lo scorso mese di marzo, spero di rafforzare la mia classifica e, se possibile, vincere in anticipo il campionato: ho voglia di mostrare nuovamente la tabella numero 1!“.

Lascia un commento