ASBK: Daniel Falzon in Superbike con la nuova Yamaha R1

Falzon promosso in SBK

23 gennaio 2015 - 6:53

Laureatosi Campione dell’Australian Supersport nel biennio 2013-2014 (ed ancor prima, nel 2012, dell’Australian Superstock 600), Daniel Falzon quest’anno finalmente esordirà nella top class Superbike dell’ASBK in sella ad una Yamaha YZF-R1 2015 del JD Racing (Jon Daniels Racing).

Tra i talenti del motociclismo australiano da tenere sotto stretta osservazione, Falzon non soltanto prenderà parte all’Australian Superbike: per lui, infatti, è prevista la partecipazione a diversi round dell’Australasian Superbike Championship (ASC) ed al Phillip Island Championship, campionato comprensivo delle prove in concomitanza con la MotoGP e World Superbike nel medesimo tracciato.

Sono davvero impaziente di correre con la nuova R1“, ha ammesso Daniel Falzon. “Credo sia questo il momento giusto per correre in Superbike e non vedo l’ora di iniziare questa sfida. La nostra squadra non soltanto mi seguirà nell’ASBK, ma proseguirà anche l’impegno con altri piloti in Supersport, pertanto ci siamo elevati di grado.

Per quanto mi riguarda cercherò di imparare il più in fretta possibile, scoprire i nuovi tracciati e far esperienza per poter ambire a traguardi importanti anche in questa categoria a me completamente inedita“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

BSB Donington Gara 3: tris di Scott Redding ed è il nuovo leader

MotoGP, Mugello: Gli orari del Gran Premio, diretta Sky Sport e TV8

Campionato Italiano Minimoto: Round 3-4 Cervia Happy Valley