13 Gennaio 2014

ASBK: abbassati i costri d’iscrizione per l’Australian Superbike 2014

Novità dal promoter IEG

Per stagione 2014 dell’Australian Superbike il promoter IEG (International Entertainment Group) ha deciso di abbattere i costi d’iscrizione al campionato, con alcuni “bonus” per i piloti all’esordio nella categoria. Sostanzialmente i costi sono stati “tagliati” di un buon 50 %: 100 dollari australiani il costo d’iscrizione ad ogni round dell’Australian Superbike, a cui vanno aggiunti 65 $ di assistenza medica, 25 $ di transponder per il cronometraggio, 60 $ di licenza MA (Motorcycling Australia) arrivando così ad un costo complessivo di 250 $ per evento, pur sempre la metà rispetto alle cifre da sostenere nel 2013.

Questi costi saranno tendenti al rialzo esclusivamente per gli appuntamenti concomitanti per il V8 Supercars dove è prevista la diretta televisiva su Channel 7, tra i più importanti network d’Australia. Da segnalare inoltre che i piloti neozelandesi riceverrano un sussidio di 500 dollari, un “bonus” d’invito per prender parte all’Australian Superbike e non a campionati rivali.

Da segnalare infine che la maggior parte dei weekend di gara della stagione 2014 saranno articolati soltanto su 2 e non più 3 giorni, decisione presa di comune accordo con squadre e piloti per abbattere i costi da affrontare nell’arco di un’intera stagione.

Lascia un commento