9 Gennaio 2012

American Superbike: nuova denominazione per il team Suzuki

Yoshimura Suzuki Racing con Young e Clark

Come abbiamo avuto modo di raccontare nelle scorse settimane, per il 2012 American Suzuki Corporation ha perso una doppia-sponsorizzazione importante per i programmi sportivi nell’American Superbike oltre che per l’AMA Supercross: Rockstar Energy Drink e Makita Tools.

Senza più l’apporto di due partner fondamentali per “chiudere” il budget, la Suzuki si è ritrovata a ridurre sensibilmente l’impegno nel Supercross (presente con il solo Brett Metcalfe) e nell’American Superbike, liberando Tommy Hayden in favore di Chris Clark, pronto ad affiancare il vice-campione in carica Blake Young.

Nonostante Suzuki sia vicina a trovare l’accordo con un nuovo principale finanziatore, per il 2012 la compagine ufficiale di Hamamatsu nei campionati AMA Pro Road Racing sarà riconosciuta semplicemente come “Yoshimura Suzuki Racing“, con la gestione completa di Yoshimura R&D.

Il team Yoshimura Suzuki ha conquistato l’ultimo titolo in Superbike nel 2009 grazie a Mat Mladin, concludendo al 2° posto nel 2010 e 2011 rispettivamente con Tommy Hayden e Blake Young.

Lascia un commento