8 Aprile 2009

American Superbike: Neil Hodgson verso il rientro

Ci sarà nel prossimo round di Barber dell'American SBK

La sua assenza si è fatta sentire. Adesso Neil Hodgson, dopo due gare di assenza, è pronto a ritornare a correre nell’American Superbike, naturalmente con la Honda CBR 1000RR del team Corona Extra. L’ex iridato si era infortunato alla vigilia dell’appuntamento di Fontana quando, in allenamento con una moto da cross, era caduto rimediando una spalla lussata, alcune costole incrinate nonchè dei problemi respiratori. Il campione britannico ha così dovuto dar forfait non solo per l’appuntamento “di casa” all’Auto Club Speedway in California, ma anche per il successivo evento di Road Atlanta.

Sostituito da Jake Holden, adesso Hodgson è pronto per riappropriarsi della sua Honda Fireblade, con la quale ha conquistato un promettente secondo posto nell’esordio stagionale a Daytona. A confermare questa notizia è Tim Saunders, titolare del team Corona Extra Honda.

So che Neil è impaziente di correre“, afferma Saunders. “Ci siam tenuti sempre in contatto e non ho mai visto un pilota avere così tanta voglia di correre. Penso che potremmo contare su di lui per la prossima gara, speriamo che il suo recupero proceda bene“.

E’ la speranza non solo del team Corona Extra ma di tutti gli appassionati e addetti ai lavori dell’AMA Pro Racing: a Daytona, infatti, Hodgson è stato l’unico a “impensierire” Mat Mladin, e storicamente in alcuni round (vedi Laguna Seca) è quasi insuperabile..

Alessio Piana

Lascia un commento