7 Aprile 2009

American Superbike: Mat Mladin “Sembra facile, ma…”

Imbattuto in questa stagione l'australiano della Suzuki

E siamo a 5. Cinque vittorie consecutive su cinque gare, complessivamente 77 nella propria carriera nell’AMA/American Superbike, registrando con Gara 2 a Road Atlanta la 51° affermazione consecutiva del team ufficiale Suzuki. Mat Mladin non lo ferma più nessuno: senza più Ben Spies, l’australiano sembra giocare con gli avversari. “Ti piace vincere facile?”, verrebbe da dire: in realtà, come dichiarato al termine del weekend a Road Atlanta, il sei volte campione ha comunque dovuto impegnarsi. Almeno nella prima parte di gara…

La seconda manche è stata difficile all’inizio“, spiega Mat Mladin. “Rispetto a Gara 1 dove avevo già un notevole vantaggio dopo 3/4 giri, questa volta ho dovuto spingere di più. Fino a metà gara ho dato il massimo, poi quando ho compreso il vantaggio sugli inseguitori ho abbassato un pò i miei tempi sul giro cercando di controllare il vantaggio. Diciamo di sì, negli ultimi giri mi son un pò rilassato e divertito in sella, ma comunque non è stato così facile vincere“.

Per ora Mladin è imbattuto: sarà anche imbattibile in questa stagione? A vedere le prime gare dominate, sembrerebbe di sì.

Lascia un commento