8 Aprile 2012

American Superbike: l’esordio di Chris Clark con Yoshimura

Due piazzamenti all'esordio da pilota Suzuki

Comprensibilmente Chris Clark, alla seconda stagione nell’American Superbike, è stato uno dei piloti più seguiti nel round inaugurale della stagione 2012 al Daytona International Speedway, se non altro per l’aver tolto il posto in squadra in Yoshimura Suzuki ad un pilota di caratura come Tommy Hayden. Passato da Yamaha (gestita dal team di suo padre, il Pat Clark Sports) a Suzuki, Clark è comunque riuscito a ottenere due piazzamenti degni di nota nelle due manche in programma, guadagnando punti utili per la classifica di campionato.

Distante dal proprio caposquadra Blake Young, vice-campione in carica e vincitore di Gara 2, Clark all’esordio con la Suzuki GSX-R 1000 ha conquistato un 7° ed un 9° posto, sperando di avvicinare la zona-podio per il prossimo appuntamento in calendario a Road Atlanta in Braselton il 20-22 aprile 2012.

E’ stata la mia prima gara con Yoshimura Suzuki, potete immaginare quanto ero nervoso alla vigilia“, ammette Chris Clark. “Volevo far bene e ho corso troppo sotto pressione, questo mi ha causato non pochi problemi nel week-end. Purtroppo siamo ancora troppo lontani dalle posizioni di testa, ho conquistato un 9° ed un 7° posto, troppo poco per mostrarmi soddisfatto.

La mia moto è senza dubbio vincente, devo esser io a cambiar marcia a partire dal prossimo round. Dopo questo esordio credo sarò meno sotto pressione e correrò con più tranquillità: spero adesso di far bene ad Atlanta“.

Lascia un commento