11 Dicembre 2011

American Superbike: la EBR 1190RS vince a Homestead

Primi successi in America con Geoff May in sella

Tra le principali novità del calendario AMA Pro Road Racing 2012 c’è Homestead-Miami, abituale sede dei campionati NASCAR e IndyCar Series, ora meta anche delle principali categorie motociclistiche made in USA. In vista della prossima stagione Erik Buell Racing ha deciso di anticipare i tempi prendendo parte all’ultima prova del CCS Florida, campionato regionale che si disputa proprio a Homestead Miami, con la propria 1190RS ufficiale affidata al riconfermato Geoff May.

Lo squadrone AMSOIL EBR Racing ha prevedibilmente dominato la scena con May vincitore di tutte e tre le gare in programma, battendo il record della pista che per la categoria resisteva addirittura dal 2008.

Geoff May ha battuto in un sol colpo “wild card” d’eccezione come Cory West e Santiago Villa, abituali protagonisti della Daytona SportBike, per l’occasione in gara con le Suzuki GSX-R 1000 Superbike.

Per l’Erik Buell Racing si tratta così dei primi, veri successi in America con la nuova 1190RS Superbike, tra le moto attese ad un gran 2012 con la squadra ufficiale e con una serie di “clienti sportivi” in grado di lottare per il titolo dell’AMA/American Superbike 2012.

Lascia un commento